C’è anche SintesiBagno® nella “casa” più guardata, ammirata e discussa? Si! Per l’arredobagno siamo tra i fornitori del Grande Fratello.

protagonisti-grande-fratello-2011-12-vasca-da-bagno-wessex-victoria-albert-01Piaccia o dispiaccia non passa certo inosservata la casa della nota trasmissione “Il Grande Fratello”, da anni programma cult per gli amanti del reality.

Anche quest’anno sorprende per la bellezza e l’eleganza dell’arredo, forse un po’ più “easy”, ma come sempre trendy e giovane. Su questa linea si sono ispirati gli esperti arredatori della trasmissione.
In collaborazione con i vari fornitori delle
zone della casa: cucina, soggiorno, bagno – tra cui SintesiBagno® – hanno selezionato gli articoli più trend del momento per realizzare degli ambienti spettacolari
(anno per anno la trasmissione è vetrina e anteprima per le ultime novità
dell’arredamento)… nonostante il momento storico non dei più rosei sul fronte degli investimenti! Con ciò si dimostra che il “bello” si può ottenere -
protagonisti-grande-fratello-2011-12-ceramica-simas-flow-miscelatore-bidet-signorini-antica-02in buona parte – selezionando e mixando con gusto elementi affini e coordinabili (fra l’altro Made in Italy o tutt’al più made in CEE) grazie all’apporto di competenze professionali specifiche e logicamente – pur con un occhio attento
alla borsa- utilizzando prodotti di qualità.

Nello specifico della sala da bagno gli arredatori del Grande Fratello hanno tenuto in massimo conto l’esperienza di SintesiBagno® che – dal canto suo – non fa altro che portare avanti, così come per la sua clientela,
idee e proposte per l’arredobagno che non possono prescindere da:

  • Qualità artigianale delle maestranza industriali italiane, aziende in grado di realizzare prodotti strutturalmente perfetti e innovativi ad un prezzo
    centrato e – se non sempre economico – con un eccezionale rapporto qualità/prezzo. Stiamo parlando di aziende come Simas, Signorini, …
  • Sullo specifico delle vasche da bagno viene proposto (e riscoperto) il gusto british per prodotti glamour, eleganti e senza tempo
    ma sempre realizzati con materiali futuristici (Victoria&Albert)

Vediamo nel dettaglio i vari prodotti selezionati.

Rubinetterie Signorini (la migliore rubinetteria Made in Italy)

Per il bagno principale sono stati selezionati i rubinetti della nuova serie Febo Q delle Rubinetterie Signorini. Linee moderne, forma geometrica quadrata sviluppata in termini minimal…
commercialmente un prodotto che sta riscuotendo un ottimo successo specialmente quando il cliente può manipolare l’oggetto! Al “tatto” – per i prodotti Signorini – ci si rende conto che la “linea” è anche “sostanza!

protagonisti-grande-fratello-2011-12-rubinetterie-signorini-serie-febo-q-01

Per quanto riguarda i sanitari – sempre nel
bagno principale – si è deciso di utilizzare i prodotti di Simas, l’azienda ceramica italiana per eccellenza. Da Ceramica Simas le serie selezionata e la Flow. Ci si attiene quindi alla forme quadrate per ottenere il giusto
abbinamneto con le rubinetterie Febo Q.

Una nota in più merita sempre Simas che grazie all’eccellenza dei suoi prodotti si è guadagnata la stima a livello mondiale. Al vertice delle ricerca – sia per i materiali che per il design – è sempre tra i nomi delle aziende dell’arredobagno che i professionisti del settore – dall’idraulico all’architetto – si sentono di consigliare senza remore alla clientela.

protagonisti-grande-fratello-2011-12-ceramica-simas-flow-miscelatore-bidet-signorini-antica-01

Nel bagno della suite – che quest’anno fa riferimento,
nello stile delle ville keniane e subshaariane (forse anche come citazione di un film come “La mia africa”),
ad immagini storiche di tempi trascorsi durante caldi safari -
protagonisti-grande-fratello-2011-12-sanitari-simas-londra-01è installata, sempre per Signorini,
la serie “Antica“. E’ la
linea anticata/retrò per antonomasia che in più occasioni la concorrenza a provato ad imitare con risultati mai all’altezza dell’originale.

Qui trovano posto anche i sanitari della serie Londra, sempre Simas, la serie classica in assoluto tra le più ricercate che facilmente trova il favore della clientela indirizzata verso stili mai fuori moda.

Ed ecco nel bagno della suite troneggiare la vasca da bagno modello Wessex prodotta da Victoria&Albert,
vera icona dello charme e dell’eleganza inglese, sempre da ammirare in un bagno classico. Victoria&Albert – leader a livello mondiale – propone le sue vasche in un materiale particolare come il QUARRYCAST®, roccia calcarea vulcanica e resina più robusto e resistente dell’acrilico.

protagonisti-grande-fratello-2011-12-vasca-da-bagno-wessex-victoria-albert-02

Abbinata alla vasca da bagno Wessex una bellissima colonna doccia Signorini serie Antica.

protagonisti-grande-fratello-2011-12-colonna-doccia-signorini-antica-01

Il nostro successo nel web ci
ha permesso di essere “ospiti” accanto ai protagonisti del reality!

Rubinetti a cascata, per tutti i gusti e… per tutte le tasche!

I miscelatori a cascata sono certamente tra gli elementi per l’arredamento del bagno tra i più suggestivi. La riproduzione di una piccola cascata d’acqua sotto i nostri occhi ha sempre il suo fascino che quotidianamente si rinnova sotto i nostri occhi e sopra le nostre mani…

Poniamo il concetto del miscelaore a cascata all’interno di una nuova idea di bagno che si fa strada nel mondo di oggi dove sono i dettagli che fanno la differenza, in un ambiente che possa regalare  a tutti la possibilità di vivere ore di vero relax nella più grande intimità, e così anche nella rubinetteria i progettisti guardano oltre che alla funzionalità anche ad aspetti più seduttivi – non solo  livello di gusto estetico -  da giocare per la migliore e maggiormente sofisticata realizzazione complessiva del bagno.

Certo – come molti di noi ben sanno – l’acquisto di un miscelatore a cascata comporta senz’altro una spesa in linea di massima maggiore rispetto ad un equivalente, come qualità, modello con bocca standard. Probabilmente questo è stato fino ad ora il motivo principale della limitata diffusione dei rubinetti a cascata.

Recentemente diverse aziende si sono attrezzate per propoporre anche miscelatori a cascata a prezzo più contenuto e senza penalizzarne qualità ed estetica. E’ caso dei recenti CASCADE (serie WATER) e HARING entrambi – come segno di assoluta garanzia – concepiti e prodotti da aziende italiane e tra quelle che possono a diritto vantare il marchio del Made in Italy!

HARING, in particolare, è un miscelatore lavabo a cascata dalla forma molto originale – denotata da un design discreto con una sorta di bocca a forma di becco per l’irrorazione dell’acqua – con un prezzo assolutamente abbordabile, poco al di sopra dei 150 euro!

CASCADE è la proposta economica realizzata dalla stessa azienda di cui in seguito analizzaremo diversi  prodotti tra i più eclatanti dell’intera categoria (ad esempio il miscelatore lavabo ANDY con luce LED, cioè l’acqua sgorga con colori diversi in base alla temperatura della stessa…).

I miscelatori modello CILINDRICO sono veramente splendidi…

“Amo il concetto di ‘non finito’. E’ per me una sorta di infinito reso visibile, reso oggetto” spiega il designer Sergio Mori “Le sue linee, i suoi spazi, i suoi vuoti sono assoluti, non finiscono mai. Soprattutto non ci sono confini. Gesto e azione allo stato puro. Un pezzo di tubo inserito nel muro diventa rubinetteria/installazione. Semplice come la funzione stessa.”. Questa l’idea di base per poi sviluppare tutta la serie che si compone di diverse misure per lavabo e bidet. Accanto al CILINDRICO troviamo quindi, il CILINDRICO MEDIUM – più basso – e la versione canna prolungata CILINDRICO LONG. Certo qui il prezzo sale ma forse vale la pena di fare l’investimento per qualcosa che – in fin della fiera – durerà ed abbellirà il nostro bagno per diversi lustri a venire.

Miscelatore lababo ANDY, con luce colorata.
Grazie a una particolare tecnologia … l’acqua che scorre da ANDY assume un colore diverso in relazione alla temperatura del fluido … ROSSO, acqua calda… VIOLA, acqua tiepida… BLU/AZZURRO fredda … tutto questo spettacolo senza alcun espediente elettrico, senza, cioè alcun collegamento alla rete! E’ possibile anche fra diverse varianti ANDY MANIGLIA STILO, ANDY LONG MANIGLIA STILO, ANDY MANIGLIA TOTAL, ANDY LONG MANIGLIA TOTAL.

ANDY Basic è la versione senza luce LED e per questo molto più economica. La serie ANDY si completa con l’ultimo nato ANDY Junior dalle dimensioni più contenute, infatti ANDY (le altre versioni) hanno una dimensione piuttosto imponente quasi a voler dare l’autorità a questo miscelatore di potersi porre come autentico Re della sala da bagno.

La stessa azienda produttrice degli ANDY e dei CASCADE ci regala – ma non da ora – altri due bellissimi modelli con bocca a cascata: AMFORA e WATERFALL.

Lo stile classico di AMFORA e la cura del design ne fanno un oggetto di un eleganza unica per la realizzazione di un bagno veramente ambizioso.

“Con WATERFALL abbiamo dato inizio ad un nuovo modo di concepire rubinetteria, non più la tradizionale linea di miscelatore ma un vero e proprio effetto sorgente a disposizione direttamente nel bagno.” Le particolari caratteristiche tecnologiche del prodotto, consentono infatti un flusso dell’acqua controllato anche in presenza di apertura completa del comando; effettivamente WATERFALL è stato realizzato con una conformazione dell’erogazione non più a emissione diretta nella bocca di erogazione ma a conformazione sorgiva, perciò priva di spruzzi. Il design conferma la forte caratteristica di questo prodotto, che vuole essere protagonista nel bagno e non solo un complemento, una dolce cascata d’acqua.

Nel complesso abbiamo presentato in questo articolo una serie di miscelatori lavabo a cascata in una gamma di prezzo che va dal prodotto “abbordabile” (non si può dire “economico”) fino al prodotto ultrasofisticato ad un prezzo proibitivo per la maggior parte di noi. I miscelatori di fascia media – se uno a questo desiderio ma non un capitale da investire – meritano una riflessione ed un eventuale piccolo sacrificio che sarà certamente ripagato da un maggior piacere che avremo frequentando la nostra stanza da bagno.

Come potete constatare tutti i modelli sono contraddistinti da una particolare cura nel design – mai forme ridontanti o pacchiane come si vedono spesso per prodotti di questo tipo progettati da design incauti e poco attenti all”equilibrio del progetto – e garantiti da importanti marchi Made in Italy.


Miscelatore lavabo serie WATER modello CASCADE

CASCADE

Miscelatore monoforo lavabo HARING

HARING

Miscelatore monocomando da lavabo CILINDRICO

CILINDRICO

Miscelatore lavabo ANDY
ANDY

Miscelatore lavabo AMFORA

AMFORA

Miscelatore lavabo WATERFALL

WATERFALL

Come arredare il bagno in stile CLASSICO/RETRO’ con prodotti di assoluta qualità!

x x

Riproporre una stanza da bagno ispirata alle atmosfere ed al gusto caratteristici del periodo che va dall’epoca vittoriana alla prima metà del novecento. Una stanza da bagno arredata con “pezzi storici”, resi attuali dall’attenzione alle moderne esigenze di funzionalità e comfort …

Come arredare il bagno in stile CLASSICO/RETRO' con prodotti di assoluta qualità!

Quest’idea ci d’ha lo spunto per delle proposte che possano dar vita ad un’offerta di arredamento per il bagno completa e coordinata, una selezione di prodotti “senza tempo”, elementi da inserire in un omogeneo contesto classico o da collocare elegantemente come citazioni “storiche” in contesti contemporanei, riconoscibile nei suoi richiami al passato, inalterato nel tempo nella sua assoluta “originalità”.

Le tre aziende di cui scegliamo i prodotti sono: Victoria+Albert, Signorini Rubinetterie, Ceramica Simas. Dai cataloghi di queste aziende – leader nel settore per la qualità dei loro prodotti – vi suggeriamo le serie più adatte per realizzare delle “scenografie” che risultino armoniose nel loro complesso per la composizione di una sala da bagno dal vero stile classico/retrò.

Victoria + Albert Victoria + Albert è un marchio globale con una reputazione mondiale per la creazione di vasche e lavabi freestanding stupendi. Come ultima frontiera in termini di qualità e stile, la collezione di vasche da bagno è ricca di prodotti dal design ammirevole realizzate al 100% di QUARRYCAST®, una miscela di roccia calcare vulcanica e resine ad alte prestazioni. Naturalmente bianca, ogni vasca è individualmente rifinita a mano da artigiani. E’ il classico investimento che durerà tutta una vita …

vasche-da-bagno-classiche-retro-victoria-albert-6x

Signorini Rubinetterie E’ un’azienda storica – fondata nel 1923 – che rende omaggio alla sua lunga vicenda con dei prodotti raffinati e di alto livello qualitativo realizzati coniugando un’esperienza quasi centennale con le esigenze di un mercato in continua evoluzione sia dal punto di vista tecnico che da quello estetico. Rinnovata nel 2006 la fabbrica gestisce internamente l’intero ciclo produttivo affermando l’importanza nel mondo del Made in Italy.

Non per nulla Signorini Rubinetterie è un’azienda toscana regione la cui cultura ha sempre offerto l’imprimatur per il bello nelle diverse epoche.

Da signorini prendiamo:

  • ANTICA. La serie di maggior successo realizzata da Signorini, unisce un’eleganza senza tempo ad una tecnologia moderna. L’esecuzione perfetta che contraddistingue da sempre ogni prodotto, rende questa collezione una proposta intramontabile. Link alla serie completa
  • CLASSICA. Raffinata e fortemente personalizzata la collezione CLASSICA propone un disegno originale che sa inserirsi in molti ambienti. Una lavorazione di altissimo livello aggiunge a questa serie un tocco distintivo. Link alla serie completa
  • DAFNE. DAFNE offre la possibilità di interpretare in modo diverso una stessa manopola. L’una più tradizionale e pacata, l’altra più slanciata e originale. Entrambe le viste propongono la stessa inequivocabile eleganza. Link alla serie completa
  • JULIA. Il disegno più classico per la maniglia a croce, divenuto ormai un’icona dell’eleganza. Una grande varietà di soluzioni coordinate per questa collezione realizzata con il più grande rispetto delle tradizioni. Link alla serie completa

rubinetterie-classiche-retro-signorini-8x

Ceramica SimasRigorosamente made in italy, per costruire, insieme, tendenze sempre attuali e contemporanee che durano nel tempo”. Partendo da questo concetto di lavoro, e applicandolo!, Simas si è guadagnata la nomea di “migliori ceramisti al mondo”, quelli in grado di insegnare a tutti come si realizzano prodotti sanitari fatti per l’appunto, per durare.

Con le linea classiche “Arcade” und “LondraSimas offre due serie molto complete nel stile classico-italiano e classico-inglese. Il fascino di tempi passati per le esigenze di oggi.

Collezioni che resistono nel tempo e al tempo (inteso come passare delle mode), suggestioni “antiche” che sfidano gli anni dunque! Per eleganza assoluta, robustezza ed affidabilità. Una gamma che garantisce completezza, versatilità, attualità. In una sola parola – il classico del bagno… lavamani, lavabie lavabi a consolle, lavabo ad angolo, vaso e bidet sospeso, vaso e bidet a pavimento, corpivaso in legno noce, …

sanitari-stile-classico-retro-simas-arcade-londra-2x