La doccia perfetta scegliendo il kit doccia (miscelatore, soffione doccia – doccetta o saliscendi) SintesiBagno®!

A

01L’arredobagno si muove al passo con i tempi seguendo dei percorsi intesi a migliorare la comodità, la facilità di utilizzo e il benessere nel bagno.

Se pensiamo ad esempio all’impianto doccia possiamo constatare come la vecchia impostazione fosse costituita dal solo soffione doccia (punto acqua alto) e miscelatore. Questa configurazione standard era quindi priva di un comodo strumento come la doccetta mobile che permette di potersi lavare/risciaquare solo parti del corpo specifiche senza bagnare i capelli. Del resto la doccetta si rivela anche di estrema utilità per la pulizia del vano doccia stesso!

Questa premessa per introdurre un nuovo concetto che SintesiBagno® ha recentemente incluso tra le sue proposte per ottenere delle soluzioni “user friendly”. Si tratta del KIT DOCCIA COMBINATO “pronto all’uso” (o si potrebbe anche parafrasare come “pronto all’acquisto”). Così come l’uso della doccetta ci allevia e semplifica una serie di operazioni, il KIT DOCCIA COMBINATO ci solleva da una serie di incombenze in merito alla scelta dei componenti e alle più opportune combinazioni per gli elementi della doccia che vogliamo realizzare.

Le linee guida del KIT DOCCIA COMBINATO sono:

  • qualità degli articoli (tutti Made in Italy)
  • coerenza estetica delle combinazioni
  • proposte trazionali accanto ad altre che adottano tecnologie più avanzate
  • risparmio ulteriormente amplificato rispetto all’acquisto dei singoli prodotti

07Ecco quindi che possiamo scegliere innazitutto fra il concetto “geometrico”, con la linea ispirata al cerchio che si contrappone a quella ispirata al quadrato a seconda dei gusti, oppure gestirci una serie di componenti dedicati al classicismo un tanto barocco come la linea HERALDIC. Per i più esigenti la linea LUXORY, che ovviamente entra nella fascia di prezzo più elevata.

Le linee “geometriche” hanno al momento ben tre combinazioni proposte e con meno di 400 euro possiamo allesrci una doccia con i fiocchi!

Nel complesso non ci si priva di niente! All’interno della gamma troviamo miscelatori termostatici di ultima generazioni, soffioni doccia ultra sottili in acciaio inox, fino ad uno splendido soffione a parete con getto doppio a cascata e doccia all’interno di una combinazione cha ha un costo inferiore ai 1.000 euro (quando in genere non bastano 1.000 euro per acquistare singolarmente un soffione con le caratterische descritte).

Ma poi – in fin della fiera – qual’è il vero ulteriore vantaggio che ci offre il KIT DOCCIA COMBINATO! Ecco… non dovremo più scervellarci, pensare e ripensare con quale doccetta è più opportuno combinare il miscleatore o il soffione… perché hanno già pensato per noi i veri professionisti della sala da bagno!

Ah! Dimenticavamo… a tutto questo si aggiunge il trasporto gratuito come a voler solennizzare il concetto di “user friendly”, ovverosia: un clic al computer, il trasporto non è un problema, il prodotto direttamente nella mani dell’idraulico e la “doccia perfetta” è nostra!

L’innovativo piatto doccia SILEX! Piatti doccia su misura tecnologici, personalizzabili, economici… soprattutto belli!

piatti-doccia-silex-floraL’attrattività principale – appena li abbiamo a portata di sguardo e ancor più a portata di “tatto” – dei piatti doccia SILEX, prodotti da FLORA, consiste nella sensazione rassicurante e “calda” che trasmettono grazie al materiale realizzato a partire dall’ardesia che possiede la resa di un oggetto in pietra e garantisce una supercie sicura, gradevole al tatto e con il massimo delle garanzie igieniche.
Questa caratteristica è ottenuta grazie all’utilizzo dell’innovativo SILEXPOL, un materiale altamente resistente composto da una miscela omogenea di silice e quarzo agglomerati con un polimero. Si tratta un prodotto resistentissimo allo sporco grazie alla sua altissima densità e a un coefficiente di assorbimento centesimale. Possiede la stessa resistenza all’urto delle pietre naturali ma presenta una migliore resistenza alla flessione che impedisce le rotture.

FLORA non si è però fermata al materiale di base ma ha ottimizzato ancor di più il suo prodotto grazie all’applicazione ai piatti doccia SILEX della tecnologia NANOBATH in grado di garantire il più alto livello di igiene per le parti del corpo a contatto con la superficie, essenzialmente i piedi.
NANOBATH consiste nell’applicazione di uno strato contenente nanoparticelle che reagisce con l’elemento trasformando le sue proprietà esterne e assicurandone la permanenza sull’elemento durante tutta la vita utile.
piatti-doccia-silex-flora-extrapiano-00NANOBATH è in grado di conferire ai piatti doccia SILEX proprietà funghicida e antibatteriche oltreché proprietà idrofobe, ovvero repellenti all’acqua.

Gli obiettivi che questo metodo raggiunge sono:

  • evitare la comparsa di coltivazione di funghi e batteri (dei tipi che più comunemente si manifestano nel bagno) nelle zone a contatto con l’acqua, garantendo elevatissimi indici di sicurezza e di igiene
  • diminuire grazie alle proprietà idrofobe la comparsa di macchie superficiali che possono apparire dopo ogni utlizzo
  • mantenere le proprietà batteriche, funghicida e idrofobe nell’elemento durante tutta la sua vita utile

SILEX è il piatto doccia che ha rivoluzionato il il mercato del bagno, segnano un prima e un dopo nella creazione dei piatti doccia. Design, tecnologia, prestazioni, personalizzazione… infatti SILEX offre la possibilità di combinare (presto sarà disponibile tutta la scala di colori RAL) qualsiasi piatto doccia con il colore di uno o più elementi del vostro bagno, la molteplicità di dimensioni standard (presto anche su misura) a cui aggiungiamo la facilità di installazione e la superficie confortevole e sicura di cui abbiamo già ampiamente detto!
Prima di passare alla presentazione dei singoli prodotti segnaliamo anche che tutti i piatti doccia SILEX presentano una superficie ANTISCIVOLO CLASSE 2.

finutura-ardesia-e-colori-standard-disponibili

SILEX bordato

I piatti doccia Silex bordati sono disponibile nelle seguenti misure:

  • piatti doccia rettangolari: 100×75 cm, 120×80 cm, 140×75 cm, 150×75 cm, 160×75 cm, 170×75 cm, 140×90 cm, 150×90 cm 160×90 cm, 170×90 cm
  • piatti doccia quadrati: 80×80 cm, 90×90 cm, 100×100 cm
  • piatti doccia stondati: 90×90 cm

piatti-doccia-flora-serie-silex-bordato

SILEX extrapiano filo pavimento (con possibilità di essere realizzati su misura!)

I piatti doccia Silex extrapiano filo pavimento nella larghezze 70 cm, 80 cm, 90 cm, 100 cm sono disponibili nell’altra dimensione da 70 a 203 cm sia con scarico a destra che con scarico a sinistra.

Se volete richiedere un preventivo per un piatto doccia extrapiano/filo pavimento compilate ed inviate il modulo tecnico presente a QUESTO LINK.

piatti-doccia-flora-serie-silex-extrapiano-filo-pavimento

Come arredare il bagno in stile CLASSICO/RETRO’ con prodotti di assoluta qualità!

x x

Riproporre una stanza da bagno ispirata alle atmosfere ed al gusto caratteristici del periodo che va dall’epoca vittoriana alla prima metà del novecento. Una stanza da bagno arredata con “pezzi storici”, resi attuali dall’attenzione alle moderne esigenze di funzionalità e comfort …

Come arredare il bagno in stile CLASSICO/RETRO' con prodotti di assoluta qualità!

Quest’idea ci d’ha lo spunto per delle proposte che possano dar vita ad un’offerta di arredamento per il bagno completa e coordinata, una selezione di prodotti “senza tempo”, elementi da inserire in un omogeneo contesto classico o da collocare elegantemente come citazioni “storiche” in contesti contemporanei, riconoscibile nei suoi richiami al passato, inalterato nel tempo nella sua assoluta “originalità”.

Le tre aziende di cui scegliamo i prodotti sono: Victoria+Albert, Signorini Rubinetterie, Ceramica Simas. Dai cataloghi di queste aziende – leader nel settore per la qualità dei loro prodotti – vi suggeriamo le serie più adatte per realizzare delle “scenografie” che risultino armoniose nel loro complesso per la composizione di una sala da bagno dal vero stile classico/retrò.

Victoria + Albert Victoria + Albert è un marchio globale con una reputazione mondiale per la creazione di vasche e lavabi freestanding stupendi. Come ultima frontiera in termini di qualità e stile, la collezione di vasche da bagno è ricca di prodotti dal design ammirevole realizzate al 100% di QUARRYCAST®, una miscela di roccia calcare vulcanica e resine ad alte prestazioni. Naturalmente bianca, ogni vasca è individualmente rifinita a mano da artigiani. E’ il classico investimento che durerà tutta una vita …

vasche-da-bagno-classiche-retro-victoria-albert-6x

Signorini Rubinetterie E’ un’azienda storica – fondata nel 1923 – che rende omaggio alla sua lunga vicenda con dei prodotti raffinati e di alto livello qualitativo realizzati coniugando un’esperienza quasi centennale con le esigenze di un mercato in continua evoluzione sia dal punto di vista tecnico che da quello estetico. Rinnovata nel 2006 la fabbrica gestisce internamente l’intero ciclo produttivo affermando l’importanza nel mondo del Made in Italy.

Non per nulla Signorini Rubinetterie è un’azienda toscana regione la cui cultura ha sempre offerto l’imprimatur per il bello nelle diverse epoche.

Da signorini prendiamo:

  • ANTICA. La serie di maggior successo realizzata da Signorini, unisce un’eleganza senza tempo ad una tecnologia moderna. L’esecuzione perfetta che contraddistingue da sempre ogni prodotto, rende questa collezione una proposta intramontabile. Link alla serie completa
  • CLASSICA. Raffinata e fortemente personalizzata la collezione CLASSICA propone un disegno originale che sa inserirsi in molti ambienti. Una lavorazione di altissimo livello aggiunge a questa serie un tocco distintivo. Link alla serie completa
  • DAFNE. DAFNE offre la possibilità di interpretare in modo diverso una stessa manopola. L’una più tradizionale e pacata, l’altra più slanciata e originale. Entrambe le viste propongono la stessa inequivocabile eleganza. Link alla serie completa
  • JULIA. Il disegno più classico per la maniglia a croce, divenuto ormai un’icona dell’eleganza. Una grande varietà di soluzioni coordinate per questa collezione realizzata con il più grande rispetto delle tradizioni. Link alla serie completa

rubinetterie-classiche-retro-signorini-8x

Ceramica SimasRigorosamente made in italy, per costruire, insieme, tendenze sempre attuali e contemporanee che durano nel tempo”. Partendo da questo concetto di lavoro, e applicandolo!, Simas si è guadagnata la nomea di “migliori ceramisti al mondo”, quelli in grado di insegnare a tutti come si realizzano prodotti sanitari fatti per l’appunto, per durare.

Con le linea classiche “Arcade” und “LondraSimas offre due serie molto complete nel stile classico-italiano e classico-inglese. Il fascino di tempi passati per le esigenze di oggi.

Collezioni che resistono nel tempo e al tempo (inteso come passare delle mode), suggestioni “antiche” che sfidano gli anni dunque! Per eleganza assoluta, robustezza ed affidabilità. Una gamma che garantisce completezza, versatilità, attualità. In una sola parola – il classico del bagno… lavamani, lavabie lavabi a consolle, lavabo ad angolo, vaso e bidet sospeso, vaso e bidet a pavimento, corpivaso in legno noce, …

sanitari-stile-classico-retro-simas-arcade-londra-2x