RICONOSCIMENTO COPRIWATER

…ma non dicevano che non si sarebbe inventato più nulla? Rubinetteria HEGO water design: rubinetti miscelatori monocomando (e non solo!) …finalmente la rivoluzione!

Rubinetterie TRES design, colore, tecnologia, prezzo!

Hego è una scommessa in cui un imprenditore, uno stratega commerciale ed un designer esperto in marketing, hanno creduto ed in cui stanno infondendo passione energia volontà ed esperienza.

Una innovativa soluzione tecnica che ingloba la cartuccia miscelatrice in un corpo che presenta due declinazioni: cilindrico e a sezione quadrata. La leva sporge lateralmente dal corpo per lasciare libera la zona superiore dove tradizionalmente è ubicato il comando. Maggiore fruibilità ed ampio spazio a soluzioni formali nuove. La canna libera da vincoli può ruotare di 135° per offrire una possibilità in più all’utente: pochi segni per un prodotto di grande carattere. Spazio al rigore delle forme, al design puro ed essenziale, valorizzando tutta la funzionalità delle soluzioni tecniche.

Hanno scelto così di associare una serie di valori ad un prodotto ed ai servizi ad esso correlati per valorizzare un brand che non soddisfi solo i bisogni funzionali dei clienti, ma rappresenti la realizzazione dei loro desideri, ma soprattutto della clientela, emozionali ed intangibili.

Così partendo da rubinetti “rivoluzionari tecnicamente”(vedi le serie elidere), storica produzione dell’azienda, si profilano all’orizzonte nuovi prodotti pensati e scelti per portare il desiderio al centro dell’offerta in una proposta trasversale che non si pone limiti se non quelli della coerenza commerciale e distributiva.

Un occhio di riguardo alla coscienza del prodotto, alla sua sostenibilità e responsabilità nei confronti dell’utilizzo delle risorse; il ricorso quindi a materie prime naturali e l’individuazione delle pratiche produttive meno invasive lungo tutta la filiera, uniti ad un apporto tecnologico e produttivo di tradizione decennale.

Ioquadro: eleganza e lusso trovano la loro corretta declinazione! Una serie di articoli che vanno a coniugare elementi geometrici quadri e rettangolari mettendoli in dialettica con gli elementi leggermente tondeggianti di maniglie e bocche … alla soluzione formale più rigorosa HEGO aggiunge l’elemento seducente della curva che funziona come rafforzativo al concetto di base.  Lavabo miscelatore monocomando : profumi Forme armoniose e nessuna vanità. Come quelle essenze che lasciano il segno … I miscelatori per lavabo e bidet della serie profumi crescono come fiori di campo nel nostro bagno e se volessimo adottare il modello ad incasso potremmo pensare ad una sorta di radice che arriva direttamente dalle profondità a portarci quanto di più puro e salutare. La serie si compone anche di miscelatori ad incasso, di una colonna doccia con miscelatore monocomando esterno, miscelatori monocomando bordo vasca, …

Il bagno inteso come uno spazio vuoto da riempire con prodotti che esprimano la ricerca e la cultura sottesa: oggetti centrati su una varietà di clienti visti come gruppi sociali contraddistinti da attitudini, valori e stili di vita diversi, per lavorare contemporaneamente su “oggetti massa” e su edizioni limitate di alta intensità emotiva.

Un dichiarato manifesto condiviso ed esplicitato in cui il design sia il faticoso strumento di analisi e di scelta delle strategie di innovazione, e sia inteso come interferenza creativa con il processo produttivo e trasformazione della realtà per lavorare su quello che ancora nel bagno non c’è.

Lavabo miscelatore monocomando : serie elidere α / serie elidere β
Una innovativa soluzione tecnica che ingloba la cartuccia miscelatrice in un corpo che presenta due declinazioni: cilindrico e a sezione quadrata.hegowaterdesign_lavabo-miscelatore-monocomando-incasso-bocca-fissa_elidere-a3
La leva sporge lateralmente dal corpo per lasciare libera la zona superiore dove tradizionalmente è ubicato il comando. Maggiore fruibilità ed ampio spazio a soluzioni formali nuove. La canna libera da vincoli può ruotare di 135° per offrire una possibilità in più all’utente: pochi segni per un prodotto di grande carattere.
Spazio al rigore delle forme, al design puro ed essenziale, valorizzando tutta la funzionalità delle soluzioni tecniche.

Ioquadro: eleganza e lusso trovano la loro corretta declinazione!
Una serie di articoli che vanno a coniugare elementi geometrici quadri e rettangolari mettendoli in dialettica con gli elementi leggermente tondeggianti di maniglie e bocche … alla soluzione formale più rigorosa HEGO aggiunge l’elemento seducente della curva che funziona come rafforzativo al concetto di base.

Lavabo miscelatore monocomando : profumihegowaterdesign_lavabo-miscelatore-monocomando-incasso_laltra_021
Forme armoniose e nessuna vanità. Come quelle essenze che lasciano il segno …
I miscelatori per lavabo e bidet della serie profumi crescono come fiori di campo nel nostro bagno e se volessimo adottare il modello ad incasso potremmo pensare ad una sorta di radice che arriva direttamente dalle profondità a portarci quanto di più puro e salutare. La serie si compone anche di miscelatori ad incasso, di una colonna doccia con miscelatore monocomando esterno, miscelatori monocomando bordo vasca, …

Lavabo miscelatore monocomando : laltra
L’interpretazione HEGO di un classico del mininimalismo: proporzioni auree e rigore formale … ed è la “classicità” alla portata di tutti, infatti i prezzi di questa serie sono decisamente alla portata di ognuno di noi. Il design è meno ricercato che nelle altre serie ma non per questo meno incisivo ed efficace, lo studio delle giuste proporzioni fatto dai progettisti HEGO è l’elemento decisivo che elevava questo prodotto sopra tanti altri che in qualche misura potrebbero “rassomigliarli”.

Lavabo miscelatore monocomando : SPA thermo
Colonne doccia multifunzione, generosi soffioni doccia, miscelatori termostatici per giocare con l’acqua e creare in casa una personale zona di benessere.

Lavabo miscelatore monocomando : complementi / extras
Molti oggetti per vivere il bagno e la casa in libertà. Comune denominatore l’uso di materiali grezzi ed allo stato naturale: contenitori, ciotole, vasi ed una spettacolare tenda in alluminio spazzolato.hegowaterdesign_doccia-miscelatore-termostatico-incasso_spathermo_pieve_scranno_vergonte2

… E I NUOVISSIMI RUBINETTI ELETTRONICI

Hego presenta due nuovi prodotti conformi alla filosofia ispirati al desiderio di ricerca e cultura sottesa al progetto, innovazione e responsabilità nell’utilizzo delle risorse e delle tecnologie.
Nasce così I.WO., acronimo di “In Wonderland” per richiamare la meraviglia e lo stupore che l’interfaccia fa sperimentare nell’uso del prodotto.
Due innovative e complete collezioni con tecnologia meccanica o elettronica accomunate da identico aspetto formale ma differenti nell’utilizzo: I.WO, e I.WO.e.
Completamente in acciaio inox, formalmente simili ma con due anime, due tecnologie e due interfacce diverse: una versione meccanica, in cui la rotazione dei comandi permette di regolare separatamente temperatura e portata, e una versione elettronica, dove lo sfioramento dei tasti regola i parametri, mentre la variazione di colore della luce che traspare suggerisce la temperatura raggiunta.
In entrambe le versioni, l’inclinazione della canna può essere modificata per migliorare l’ergonomia e adattarla alle differenti misure delle ceramiche.
I.WO
Nella versione meccanica la regolazione dei parametri avviene tramite una minima sporgenza di due ruote: quella inferiore regola la temperatura, quella superiore la portata. L’utente impostata una temperatura ideale può agire sul comando superiore per regolare il flusso.
Gli elementi a muro per lavabo, vasca o doccia conservano l’aspetto minimale di una mensola che può essere utilizzata come tale. E disponibile inoltre un piattino in ceramica da appoggiare alla mensola.
I.WO.e
Versione elettronica analoga formalmente alla precedente presenta sul frontale una tastiera a cinque tasti che permette di comandare flusso e temperatura con un semplice e delicato sfioramento.
All’accensione una luce illumina lateralmente i tasti e vira dal rosso al blu in funzione della temperatura dell’acqua erogata.
Vasca e doccia hanno il tasto aggiuntivo del deviatore e sono disponibili anche nella versione termostatica.
La termostatizzazione viene ottenuta attraverso un sofisticato sistema di controllo e retroazione che utilizza tre sensori di temperatura (uno per entrambe le acque in ingresso ed uno sull’acqua miscelata)
Lo Stand e l’immagine coordinata
Tutta la comunicazione verte e prende spunto dall’immagine evocativa e simbolica qui rappresentata. I set fotografici, l’invito, i cataloghi e lo stand sono coerenti con essa.
Petali di rosa e fluenti tende in organza per inneggiare alla leggerezza e alla poesia che i prodotti stessi e il loro utilizzo comunicano.

hegowaterdesign_rubinetti-elettronici-i_wo-i_wo-e
Il designer
Davide Vercelli, nato nel 1966 a Varallo (Vc), laurea in ingegneria, approda alla progettazione dopo un percorso di ricerca svolto presso il politecnico di Torino.
Da sempre appassionato alla cultura del progetto, alle modalità con cui concezione tecnologia e produzione, comunicazione e strategie di marketing interferiscono tra di loro per realizzare un prodotto e per farlo conoscere ha negli anni sviluppato una consistente serie di collaborazioni con aziende di svariati settori: illuminazione, accessori per la casa, radiatori, rivestimenti e bagno.
Dal 1999 al 2007 sviluppa in Ritmonio il concept stesso dell’azienda e ne diventa l’anima creatrice.
Numerosi gli interventi a livello formativo in collaborazione con istituti e università quali il politecnico di Milano presso la Facoltà di Design, dove è assistente nell’anno accademico 2001-02.
Vanta numerosi riconoscimenti internazionali: tre selezioni per l’Adi Design Index, due al compasso D’oro, due premi a Young e Design, Design Plus un primo premio all’Ida (International Design Awards) e un Good Design Award.
Forte dell’accoglienza ricevuta alla famiglia Flower si aggiungono un lavabo alto da soprapiano e un nuovo miscelatore elettronico a encoder: un solo comando la cui rotazione regola, premendo diversamente su di esso, la temperatura e la portata in un solo gesto.
hegowaterdesign_lavabo-tre-fori-scarico_flowerFlower è un progetto di rubinetteria che utilizza un principio di distribuzione e gestione dell’acqua innovativo.
Il concetto è di erogare acqua attraverso un vetro cilindrico facendo fluire l’acqua dal basso nei due sensi (ingresso e uscita).
L’acqua riempie il recipiente sino a che da un’apposita apertura affiora ed esce per gravità attraverso una bocca aperta.
Alla chiusura del rubinetto l’acqua contenuta nel recipiente inverte il proprio flusso e gradualmente esce dal basso svuotandolo. Lo scarico avviene in una piletta apposita attraverso un tubo flessibile.
E altresì possibile decidere alla chiusura dell’acqua se mandare in scarico il contenuto del recipiente o mantenerlo pieno e utilizzarlo per esempio come vaso portafiori.
La nostra ricerca ha analizzato le tipologie di vetro e le tecnologie di trasformazione al fine di individuarne le forme più compatibili con l’uso previsto.
Si è definito così necessario l’utilizzo di vetro borosilicato (denominazione commerciale: Pirex) che permette agevolmente di resistere ai possibili sbalzi termici che l’alternanza di acqua calda e fredda imporrebbe.
Tale vetro è normalmente reso disponibile in lunghi tubi di vario diametro e spessore che possono essere tagliati e poi ulteriormente lavorati.
Grande attenzione per ultimo è stata data all’analisi e individuazione delle tecnologie più idonee al fissaggio delle parti metalliche con quelle in vetro: si tratta di tre tipologie diverse di giunzione ognuna con peculiarità e caratteristiche di tenuta e meccaniche diverse; per ognuna di esse si è individuata una tecnologia e prodotti specifici.pulsante-e-commerce_______________________________________________________________________________

RICONOSCIMENTO COPRIWATER

About the author

SintesiBagno

SintesiBagno.it | Progettiamo il tuo benessere | Sintesibagno è da anni leader in Italia ed Europa nella vendita online di copriwater. La nostra esperienza unica ci permette di supportare il cliente nella scelta giusta ed appropriata per il ricambio del copriwater! Affianchiamo i clienti, oltre ad offrire per i modelli di sanitari più diffusi più tipologie di scelta per lo stesso ricambio, grazie al servizio di consulenza online per il RICONOSCIMENTO del COPRIWATER.

Riconoscimento Copriwater

Most Viewed Posts

Categorie