RICONOSCIMENTO COPRIWATER

GEDA: sintesi e avanguardia della rubinetteria per il bagno “minimalista”.

gedanextage collezione rubinetti miscelatori lavabo

GEDA nasce nel triveneto come EURO IN – società di rappresentanza – nel 1985. Fino al 1990 pur rimanendo una società di rappresentanza, è un distributore commerciale, acquista e vende gli articoli rappresentati, integrandoli con altri di propria produzione. In questo periodo si valuta la possibilità di allargare la gamma introducendo la rubinetteria. Le potenzialità del mercato incoraggiano i primi contatti con i fornitori di materiale per rubinetteria.
Nel 1995 grazie ai primi contatti con l’est europeo, decollano le vendite internazionali. Nel frattempo, grazie al consolidarsi della propria rete vendita comincia a ricoprire gran parte del territorio italiano.
Continua la crescita e si approfondiscono le conoscenze tecniche del settore rubinetteria. Le attività si allargano al mercato asiatico e crescono dimensioni e fatturato. Nasce il marchio “GEDA”. Viene attivato un nuovo macchinario specifico per il controllo di tenuta.
Nel 1999 ottiene la certificazione di qualità ISO 9002 e i risultati raggiunti misura di un costante progresso. L’Azienda espone per la prima volta i propri prodotti alla Fiera di Colonia (Interzum).
Negli anni tra il 2001 e il 2003, ormai conosciuta ed apprezzata per disponibilità e servizio e in forza dei punti fondamentali della propria politica, amplia rete vendita ed organico. Viene creato il nuovo logo (GEDA Nextage) e si procede allo sviluppo di prodotti per una superiore fascia di mercato.
Il 2004 è l’anno del rinnovamento. Al proprio Sistema di Gestione per la Qualità già convertito secondo le VISION 2000, vengono integrati la Certificazione Ambientale ISO 14001 e il requisito della progettazione. Inizia una nuova fase ancora più propositiva.

gedanextage hito rubinetto miscelatore rialzato senza salterello per lavabo

Fino ad oggi per rappresentare l’attualità nell’arredobagno
La ditta trasferisce la propria sede legale ed operativa in un nuovo più grande e comodo stabilimento. Nasce il prodotto MASTE’, un bagno di design innovativo con scelte costruttive e tecniche di lavorazione di massimo livello che lo posizionano su una fascia alta di mercato. Già da alcuni anni l’azienda collabora con uno studio di design per l’impostazione grafica ed estetica di prodotti di nuova realizzazione, al fine di trovare una identità personale.
L’azienda espone per la prima volta alla fiera di settore CERSAIE che dà una forte conferma della qualità e dello stile voluti e perseguiti. I nuovi spazi conquistati all’estero aumentano le richieste di prodotti di design e alta gamma. Vengono introdotti nuovi e più specifici macchinari per potenziare il reparto produttivo.
Viene dato maggior risalto al marchio GEDA, variando in questa direzione anche la ragione sociale. Geda prosegue la sua strada nella logica del rispetto per l’ambiente, continuando a progettare prodotti che prevedono di contenere i consumi energetici e le risorse, mantenendo standard di qualità ed estetica conformi alle tendenze del mercato, sempre attenti alle esigenze espresse e non solo della clientela.

gedanextage hito rubinetto miscelatore rialzato senza salterello per lavabo

Ancora un passo più in la
La salvaguardia dell’ambiente e del nostro ecosistema, sono oggi temi ricorrenti e profondamente sentiti da tutti noi. Il loro legame con i consumi di energia è molto stretto.
Consumare acqua in generale e acqua calda in particolare, significa sfruttare energia per ottenerla, con sprechi che comportano spese elevate spesso sorprendenti. Esiste un modo semplice ed efficace per risparmiare acqua ed energia creando nel contempo benefici all’ambiente che ci circonda. GEDA nella maggior parte dei prodotti utilizza per miscelare l’acqua cartucce con dischi in ceramica a minor portata che riescono a ridurre più della metà il flusso dell’acqua senza per questo compromettere il normale funzionamento del miscelatore.
Sono sufficienti piccoli accorgimenti per cambiare positivamente il peso della nostra impronta ecologica così da rendere le nostre case non solo meno inquinanti, ma anche meno costose.

GEDA risponde alle esigenze del mercato attraverso prodotti e servizi competitivi sia dal punto di vista qualitativo che di prezzo affiancando a ciò garanzie di sicurezza e salute dei lavoratori e dell’ambiente nel rispetto della legislazione e delle normative di riferimento. Vengono diffusi a tutti i livelli i seguenti valori e principi:

  • Realizzare un prodotto qualitativamente ed esteticamente sempre conforme ai gusti e alle tendenze dei mercati serviti;
  • Puntare sulla flessibilità e sul servizio al cliente sia in termini di tempi di consegna che di propositività di prodotto;
  • Realizzare modelli che ricerchino oltre alla finitura estetica la migliore funzionalità, convinti che la qualità del prodotto è prima di tutto conformità all’uso;
  • Consolidare il livello di qualità e servizio raggiunti quali fattori primari per ottenere la soddisfazione e fiducia del cliente ed elementi strategici essenziali per sostenere la propria efficienza e presenza sul mercato.
  • Prevenzione dell’inquinamento, ritenendo che una maggiore efficienza ambientale si rifletta in una maggiore efficienza economica;
  • Utilizzare prodotti e imballaggi riciclabili riducendo sostanzialmente la produzione di rifiuti
  • Minimizzare gli sprechi ricercando in ogni campo il risparmio energetico e delle risorse;
  • Eliminare condizioni di lavoro o processi che possano generare danni alle persone o all’ambiente;
  • Coinvolgere quanto più possibile i fornitori, affinché siano sensibili nel recepire i valori sovraesposti e creare così rapporti di collaborazione che si riflettano in attività di miglioramento di comune interesse.

La costante attuazione di questi valori a tutti i livelli dell’organizzazione si traduce nella realizzazione di un Sistema di Gestione Integrato con le attuali attività aziendali e orientato a raggiungere il miglioramento continuo delle performance aziendali e lo sviluppo in nuovi mercati sia italiani che esteri.

gedanextage collezione rubinetti miscelatori lavabocollegamento al sito e-commerce per i prodotti GEDA _______________________________________________________________________________

RICONOSCIMENTO COPRIWATER

About the author

SintesiBagno

SintesiBagno.it | Progettiamo il tuo benessere | Sintesibagno è da anni leader in Italia ed Europa nella vendita online di copriwater. La nostra esperienza unica ci permette di supportare il cliente nella scelta giusta ed appropriata per il ricambio del copriwater! Affianchiamo i clienti, oltre ad offrire per i modelli di sanitari più diffusi più tipologie di scelta per lo stesso ricambio, grazie al servizio di consulenza online per il RICONOSCIMENTO del COPRIWATER.

Riconoscimento Copriwater

Most Viewed Posts

Categorie